S

Francesco Sabatini – Pronto soccorso linguistico – Rai 1

2020-09-30T17:34:22+02:00

Nelle sue mille vite di illustre linguista e stimato accademico Francesco Sabatini in tempi di degenerazione da web e neoanalfabetismo ha scelto di continuare la sua strenua battaglia in difesa della lingua italiana da una cattedra irrituale come una trasmissione televisiva di grande ascolto. Le sue lezioni d’italiano sono prima di tutto una grande lezione di stile e cultura e un bel esempio di servizio pubblico.

Giordano Stabile – La Stampa

2017-06-22T12:26:22+02:00

Ci sono almeno tre ottime ragioni per assegnargli Il Premiolino. La prima è che è un dinamico e moderno corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente sul fronte della guerra; la seconda è che si è rivelato un formidabile uomo di macchina al magazine Specchio e poi alla redazione Esteri. La terza è che è un bravissimo ragazzo, al punto che gli si può persino perdonare di essere juventino…

scarp dé tenis – Il Mensile della strada

2019-08-20T16:52:12+02:00

sui giornali il termine "ultimi" per definire persone in difficoltà è un po' abusato. Per fortuna c'è questo mensile che viene venduto in strada da senza casa e senza lavoro e che dalla strada raccoglie, elabora, trasmette grazie a una redazione scrupolosa notizie di ogni genere: così chi è senza idee o senza speranze forse ne trova prima o poi qualcuna.